La nostra gioielleria

 

La gioielleria è tutto ciò che comprende oggetti ornamentali indossati da un individuo, di solito realizzati con metalli nobili e impreziositi con l'uso di gemme ed inserti vari (legni nobili, avoriocorallo...). Il termine ha un significato teoricamente più ampio dell'oreficeria (legata alla lavorazione dell'oro), ma talvolta i due termini sono equiparati come sinonimi. Per quanto riguarda l'etimologia di questa parola possiamo dire che la critica si è divisa tra i vari termini latini gaudia, cioè gioia, oppure jocale termine generico significante monile, gemma e cose preziose. Chissà quante persone, guardando un gioiello, si sono chieste quale legame possa esistere tra il desiderio di possederlo, e anche di portarlo, e la tradizione dell’arte orafa che ha radici profonde e gelosamente custodite da millenni di storia. L’uomo ha sempre cercato, fin dai tempi più remoti, di adornarsi con oggetti la cui rarità o la difficile reperibilità conferivano personalità, importanza e prestigio, nell’ambito di una comunità che esigeva l’istituzione di gradi gerarchici o l’attribuzione di incarichi preminenti. Sembra strano, ma l’uomo pensò dapprima ad adornarsi e poi a vestirsi      

 

Da sempre ci rivolgiamo alle migliori aziende e ai migliori artigiani italiani, con cui collaboriamo direttamente, per offrirvi una vasta gamma di gioielli di alto livello al giusto prezzo. E' possibile effettuare preventivi gratuiti per eventuali vostre richieste particolare o vostre idee creative. 

 

Il marchio "Piemonte Eccellenza Artigiana" mira a tutelare e valorizzare le lavorazioni artigiane che presentano elevati requisiti di carattere artistico, correlati alla lavorazione di prodotti artigianeli come per sempio la gioielleria. Noi collaboriamo direttamente con una delle più famose aziende valenzane che possiede il maschio Eccellenza Artigiana. Il nostro negozio storico diventa Atelier. DIsegnamo direttamente i modelli dei gioielli che vengono realiizzati con Eccelleza Artigiana. Una doppia garanzia per un prodotto di assuluto rilievo tecnico e commerciale.

 

 

Noi usiamo diamanti del Kimberley Process (KPCS) che è un accordo di certificazione volto a garantire che i profitti ricavati dal commercio di diamanti non vengano usati per finanziare guerre civili.L'accordo è stato messo a punto e approvato con lo sforzo congiunto dei governi di numerosi paesi, di multinazionali produttrici di diamanti, e della società civile.

  

 

Ci appoggiamo spesso all’Istituto Gemmologico Italiano (I.G.I.) che è un’Associazione senza fini di lucro fondata nel 1973 a Milano da 18 Soci Fondatori e riconosciuta con Decreto del Presidente della Repubblica n° 767 l’11 Agosto 1979.

Oggi l’Istituto Gemmologico Italiano conta numerosissimi soci distribuiti su tutto il territorio nazionale ed ha inoltre formato migliaia di operatori e diplomato centinaia di gemmologi.

 

 

 

Risultati immagini per compra ora

Vai all'inizio della pagina