Venerdi degli scrittori, in Castello - Venerdì 14 luglio 2017 dalle ore 20.00

VENERDÌ degli scrittori nella Cagliari di sopra e di sotto

 

Una notte d’estate nei misteri di Cagliari con due scrittori sulle orme dei gialli della storia cittadina e regionale: Marcello Polastri, autore del libro Alla scoperta dell’eremo perduto, scheletri e misteri scomodi nei segreti di Cagliari sotterranea (La Zattera, Editore) e Pierluigi Serra, autore di libri fortunatissimi su storia, fatti inspiegabili, misteri insoluti dai titoli: Cagliari esoterica, Fantasmi a Cagliari e Athanor (La Zattera, Editore)

Come scenario il Castello, le sue storie, le vicende dei suoi abitanti, sotto il cielo di Cagliari e, come sfondo, i sotterranei della città. Le guide esperte offriranno verità da scoprire strada facendo, con sorprese dietro l’angolo, tra fantasia e realtà,  misteri reali e verità rintracciate attraverso le fonti e i manoscritti.

Venerdì 14 luglio, i fortunati che parteciperanno all’iniziativa culturale (la prima di una serie di incontri d’autore “strada facendo), potranno passeggiare nel quartiere più elevato della città alla scoperta di luoghi e vicende sconosciute ai più.

Si partirà alle ore 20 dalla storia dell’acqua cercata nei pozzi, raccolta nelle cisterne, incontrata dai cercatori di tesori, usata per le benedizioni e gli esorcismi ma anche per allontanare i fantasmi del passato.

Raduno per i soli prenotati, essendo un evento a numero limitato, alle ore 20 a Porta Cristina in viale Buoncammino.

Prenotazioni obbligatorie sul sito www.sardegnasotterranea.org

I libri dei due autori sono editi da "La Zattera" la casa editrice del giovane, ma promettente Alessandro Cocco (Libreria Cocco di via Tuveri) che promuove autori di successo della propria regione.

LA VISITA prevede 2 ore di salutare riscoperta del passato della città del sole, toccando con mano i suoi lati meno noti.

Info: www.sardegnasotterranea.org

ADESIONI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e Whatapp 3398001616

Iniziativa del gruppo cavità cagliaritane, sardegna sotterranea, centro sportivo educativo nazionale con la collaborazione de La Zattera Edizioni.

 

fonte notozia: http://www.vivereacagliari.com/venerdi-scrittori-cagliari/

Vai all'inizio della pagina