Newsletter

Realizzazoine gioielli 3D Cagliari

Realizzazoine gioielli 3D Cagliari

Gioielleria, Oreficeria

LA PRIMA GIOIELLERIA A CAGLIARI CHE REALIZZA E STAMPA I GIOIELLI IN 3D

Stupiamo i nostri clienti con i  gioielli 3D. Crea nuove forme rapidamente, in libertà

Lascia spazio alla creatività nell’ideare nuove forme con la stampa 3D per gioielleria e bigiotteria non ci sono limiti alla fantasia. Infatti, con l’elaborazione e la stampa in 3D per gioielleria, possiamo presentarli velocemente al mercato per decidere se produrli o meno, realizzare creazioni personalizzate, contenendo i costi di produzione e i tempi.
Le firme più prestigiose della gioielleria e dell’oreficieria, dal laboratorio orafo alla grande azienda, stanno usando una stampante 3D per gioielli per ideare, prototipare, verificare rapidamente il design e deciderne o meno la produzione.

La prototipazione 3D dei gioielli è in piena espansione dati i numerosi benefici che da essa derivano per il business della produzione di gioielli.

La progettazione assistita dal computer(CAD) rende possibile la creazione di prototipi 3D di un gioiello (standard o creazioni su misura) in modo rapido ed economico. Si tratta di un’importante fonte di flessibilità produttiva, innovazione di prodotto e di competitività nel prezzo.

La CAD 3D in gioielleria ed oreficeria fornisce, ad esempio, la possibilità, di realizzare delle pre-incastonature, di costruire delle superfici del gioiello omogenee, di eseguire effetti riflesso, di scavare dei modelli del gioiello al fine di diminuire il peso in oro, e di stampare dei prototipi e dei modelli facilmente modificabili nella larghezza del dito o nel tipo e nelle dimensioni delle pietre… semplicemente di apportare infinite modifiche sul modello iniziale del gioiello.

I vantaggi della stampa 3D nella gioielleria

L’ingresso della stampa 3D nella gioielleria, di fatto, va ad eliminare alcuni passaggi indispensabili nel processo tradizionale.

Nella produzione classica infatti, vi sono una serie di fasi fondamentali

  1. creazione del design
  2. creazione di un modello primario
  3. creazione di un modello
  4. produzione di un master d’argento
  5. creazione di uno stampo in silicone / gomma, per l’iniezione di cera per realizzare prodotti in serie
  6. casting / produzione di pezzi finali e finitura

L’impatto principale della stampa 3D nella gioielleria risiede nella prototipazione, dove la stampa 3D viene utilizzata per creare direttamente un pezzo stampato, in resina o cera, pronto per la microfusione o “Direct Casting”, andando ad eliminare alcune delle fasi più lunghe del processo tradizionale.

 

www.gioielleriarolla.com   www.mastrogioielli.com

Venduto con scatola intestata Gioielleria Rolla e certificato di autenticità

La storia del nostro negozio

Gioielleria, Oreficeria, argenteria, Porcellana e servizio Lista Nozze, Lista regalo e tanto altro… Abbiamo deciso di festeggiare i novanta anni di attività con la creazione del Brand Mastro Gioielli e del sito internet, dal quale si potrà  comprare ON-LINE, visualizzare la tua lista nozze e conoscere offerte e tante altre informazioni. Siamo consapevoli di aver ereditato un bagaglio tecnico e professionale non indifferente che vogliamo cercare di migliorare giorno per giorno. Le nostre continue ricerche di mercato, i viaggi nelle fiere di tutta Europa, la ricerca del miglior prodotto con un occhio di riguardo al rapporto qualità prezzo ci consentono di essere una azienda seria e competitiva.

La Rolla srl è una storica gioielleria Cagliaritana, conosciuta e apprezzata anche in ambito regionale e nazionale. Presente a Cagliari dal 1948 è oggi gestita da Stefano e Marco Rolla, quarta generazione di una famiglia che opera nel campo dei gioielli dal 1919. La storica sede in Via Mazzini 3 a Cagliari ospitò anche una conosciuta scuola orafa e filigranista gestita da Mario Rolla (nonno Rolla) di cui ancora oggi esistono pregiate manifatture.La storia

La storia

Iniziò tutto in Toscana grazie a Minerva Milani in Rolla. Fu lei ad aprire, precisamente a Carrara. Proseguirono l’attività i figli Vera e Mario dividendosi una a Carrara mantenendone il Nome Milani e l’altro, Mario, a Cagliari nel 1948. Anche il suoi tre figli proseguirono l’attività che è arrivata fino a noi, Stefano e Marco, che insieme al punto vendita, iniziano l’era 2.0 della gioielleria Rolla e creano Mastro Gioielli.

 

< VIENI A TROVARCI IN NEGOZIO >

gioielli 3d cagliari , gioielleria 3d sardegna, realizzazion gioielli CAD Cagliari, stampa gioielli 3d cagliari, 

Lascia un commento