Il vero lusso dei nostri giorni è avere il tempo, il silenzio, lo spazio e la bellezza. In un mondo dove tutto è comprabile, ci sono alcune cose senza le quali è difficile godersi la vita. Per godere della bellezza è importante poter avere il tempo per viverla, lo spazio per gestirla e il silenzio per ascoltare le vibrazione dei momenti e degli oggetti che per noi hanno un significato.

 

 

Risultati immagini per il tempo

 

Risultati immagini per il silenzio

 

 Il tempo è gratis ma è senza prezzo.

Non puoi possederlo ma puoi usarlo.
Non puoi conservarlo ma puoi spenderlo.
Una volta che l’hai perso non puoi più averlo 

 

 

 

 


  

Il nostro spazio è il nostro mondo

L'uomo appartiene alla terra. La terra non appartiene all'uomo.” 

  

 

Risultati immagini per il silenzio 

 

 

 Ho conosciuto il silenzio
delle stelle e del mare,
il silenzio dei boschi prima che
sorga il vento di primavera.
Il silenzio di un grande amore,
il silenzio di una profonda pace dell’anima
Il silenzio tra padre e figlio
e il silenzio dei vecchi carichi di saggezza

 

 

 

 

 Per godere della bellezza devi star bene con te stesso e allontanare ciò che ti porta lontano dalla natualità e dalla semplicità.

Le cose fanno parte della nostra essenza e per utilizzarle al meglio bisogna essere sereni riconquistando la tua vitalità.

Senti la natura: per indossare un bell'abito, un bel gioiello; per gustare un buon cibo; per bere un sorso di felicità. 

 

 

Non esiste il passato, né il futuro

L’unica cosa di cui siamo sicuri è il giorno che stiamo vivendo, adesso. Imparate a prestare attenzione a ciò che fate, un istante dopo l’altro. Godetevelo, vivete le vostre giornate in modo cosciente, sveglio e attento. Date la giusta importanza al grande regalo che vi è stato fatto è imparate a vivere ogni giorno come se fosse il primo e l’ultimo della vostra vita.

A seguire vi proponiamo quattro attività che vi aiuteranno a imparare a meravigliarvi del presente:

• Iniziate aprendo gli occhi e cercando di provare la meraviglia per tutto ciò che vedete, per ogni colore che vi circonda e che è lì solo perché possiate apprezzarlo. Osservate il cielo, lo si fa troppo di rado. Guardatelo e meravigliatevi del modo in cui cambia. Siamo soliti pensare al tempo classificandolo come “bello” o “brutto”, ma ogni giorno viviamo immersi in condizioni atmosferiche diverse, che non si ripetono mai in modo identico. Guardate le nuvole: non ne vedrete mai altre perfettamente uguali.

• Andate al parco o in un altro posto all’aria aperta che vi piaccia. Spegnete il cellulare, sedetevi comodi e provate a sentire l’aria intorno a voi. Com’è? Fredda, calda, tiepida? Fate attenzione a ogni odore che percepite, ascoltate ogni suono vicino a voi, guardatevi intorno e pensate a come vi sentite.

• Fate un bel bagno rilassante, metteteci una grande cura. Immaginate di essere appena venuti al mondo e che sia la prima volta che fate un bagno: sentite l’umidità sulla pelle, l’odore del sapone, la temperatura dell’acqua, il suono che fa quando scorre, tutto. Approfittatene per rilassarvi e sconnettete da tutto, concentrandovi su voi stessi.

• Guardate negli occhi le persone che conoscete: ognuno di loro è unico, ha una vita unica e, in mezzo a milioni di persone, ha incrociato la vostra strada. Aprite il vostro cuore e imparate ad apprezzare sempre chi avete intorno, anche solo attraverso un sorriso o un saluto gentile.

• Realizzate un vostro desiderio, pensate al vostro benessere psico-fisico. Sentite il vostro corpo e regalatevi attimi di felicità. Potete andare da qualche parte, vedere qualcuno o semplicemente realizzare o farvi creare un oggetto che per voi abbia un senso e che vi dia il senso dell'appagatezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai all'inizio della pagina