FineWineTasting.

Gusto Nobile

Esclusivi decanter oro e argento

decanter Fine Wine Tasting sono lo strumento ideale per chi ama il gusto del vino, il gusto dell’eleganza, il gusto delle cose uniche.

Materiali esclusivi e lavorazione artigianale rendono i decanter FineWineTasting unici.

 
 

Grazie ai decanter FineWineTasting ogni vino è un successo garantito da brevetto nazionale e internazionale.

Bragagnolo Argenti ha infatti sviluppato il progetto argentoè che fa delle proprietà dell’argento il suo punto di partenza per lo sviluppo di idee innovative dove l’eleganza si sposa alla funzionalità.

Risultati immagini per compra ora

 


 

 

Il vino va servito con gusto

I vantaggi della decantazione

 

La decantazione ha due funzioni essenziali nella degustazione dei vini.

In primo luogo serve a separare il vino dai depositi solidi che si formano con il passare degli anni e che devono essere eliminati dalla materia liquida per non comprometterne fluidità e limpidezza.

La seconda funzione della decantazione è l’apporto di ossigeno al vino. Attraverso un moderato e progressivo contatto con l’aria è possibile risvegliare le componenti olfattive sopite e assaporare al meglio tutte le qualità del vino.

Ogni vino sarà un successo

Oro e martellatura: tratti distintivi

Profumo intenso

L’oro, con le sue proprietà catalizzanti, accelera l’ossidazione degli alcoli in aldeidi e il vino sprigionerà il suo bagaglio odoroso ancora più intensamente.

Temperatura costante

L’oro è un buon conduttore, ciò significa che il calore passerà dal vino alla caraffa evitando che dopo qualche ora risulti caldo.

Ossigenazione ottimale

 

La martellatura, grazie alle sue piccole fossette, aumenta la superficie utile in cui il vino può combinarsi con l’ossigeno facendolo respirare.

Design unico

 

La martellatura crea un effetto di luce in movimento trasformando il decanter in un prisma d’oro e d’argento dai riflessi suggestivi.

 

 

Cosa dice il sommelierRisultati immagini per finewinetasting

Luca Gardini

 

Il progetto FineWineTasting

Il progetto Fine Wine Tasting si può tradurre in “immediatezza del vino”.

Questi decanter con interno oro-argento sono basilari per una gastronomia che sta cambiando ed è sempre più veloce e rapida.

La necessità dell’immediatezza e  valorizzazione delle caratteristiche organolettiche del vitigno e del vino sono il risultato di prove alle quali ho collaborato, comparando  vini versati direttamente dalla bottiglia al bicchiere con vini decantati nella linea FineWineTasting.

In quest’ultimi si percepisce infatti un’immediatezza di tasting  molto particolare, molto efficace soprattutto se si pensa  alla ristorazione veloce di questi anni, quando generalmente si ha poco tempo…

L’utilizzo di questi decanter permette una migliore ossigenazione a vantaggio del gusto e del profumo, arrotonda il tannino, valorizzando al meglio sia le proprietà organolettiche che olfattive del vino stesso, a vantaggio di un tasting immediato e bevibile!

Siamo quindi in presenza di un decanter funzionale in cui il vino viene a contatto con un materiale che non lo ossida ma che “lo difende”, lo ripara e protegge da un contatto troppo prolungato con l’ossigeno.

Il progetto “FineWineTasting” è un progetto che può dare un plusvalore a quello che è la tavola, il bere bene e l’immediatezza del gusto per la valorizzazione dei grandi vini e dei grandi vitigni.

Risultati immagini per compra ora

 

Vai all'inizio della pagina