... se si rompe è per proteggerti !

L'amuleto è ispirato ad un’antica tradizione sarda.

 PORTANE UNO SEMPRE CON TE

 

VOGLIO VEDERE TUTTI I GIOIELLI"" - Made in Sardegna - Argento 925/°°, Agata e Corallo 


Sa sabegia, Su cocco,  Su pinnadellu, è un amuleto gioiello che ha il potere di scacciare il malocchio, varia il suo nome in base alla provenienza. Nella tradizione l'oggetto ha un forte potere protettivo verso la persona che lo indossa. Se viene lanciato un maleficio o un malocchio verso la persona,volontariamente o involotariamente, questo lo assorbe grazie al potere cristalloterapico che è proprio dell'agata. Allo stesso tempo, in virtù delle proprietà del Corallo Rubrum, viene convertito in energia positiva. Questo passaggio avviene tramite l'alto potere conduttore tipico dell'argento.

Una volta effettuata la conversione dell'energia negativa in energia positiva, l'oggetto si rompe per non consentire flussi inversi. 

Come tutti gli amuleti Sa Sabegia e’ realizzato in argento.  è in argento 925/°°. La pietra nera centrale e’ un agata, spesso chiamata onice, già preceduta dal giaietto, una “pietra” di origine vegetale. Insieme all’agata, che nella cristalloterapia ha molteplici usi, non puo’ assolutamente mancare il corallo, pietra del bene da lontane origini pagane e riconosciuta tale anche dalla Chiesa per la quale e’ rappresentazione del sangue di Cristo. Il corallo, immancabile in questa linea di oggetti, e’ della piu’ pregiata varieta’ del “corallium rubrum”, piu’ noto come “corallo rosso del mediterraneo” tipico della Sardegna.

VOGLIO VEDERE TUTTI I GIOIELLI ""

 

Corallo, Sardegna e Filigrana, millenni di storia che proseguono fino ai nostri giorni.

L'antico Amuleto Sardo

   

by

 

 

La spilla tradizionale di "Sa sabegia"

L’occhio buono che protegge dall’occhio cattivo

 

sabegiz per sito

 

VOGLIO VEDERE TUTTI I GIOIELLI ""

 

Vai all'inizio della pagina