LA CARAFFA CHE DEPURA L'ACQUA

Caraffe Argentoè

 

La linea di caraffe, bicchieri e vasi di Bragagnolo propone contenitori in materialemultistrato composto da due strati 
in argento 999/1000 che rivestono un’anima in rame; un esclusivo brevetto di fabbricazione, per una resa estetica declinata in forme di assoluta purezza e modernità, proprie del design “Made in Italy” di prestigio.

Le proprietà antibatteriche dell’argento puro, note fin dall’antichità, si attivano a contatto con l’acqua, avviando un 
processo di purificazione assolutamente naturale e stabile, comprovato da rigorose analisi di laboratorio. 
Gli ioni d’argento esplicano la propria azione antimicrobica e antibatterica in forma continuativa, 
interrompendo il metabolismo e inibendo la riproduzione di tutti i microrganismi presenti.

 
Risultati immagini per compra ora
 
 

La linea Argentoè di Bragagnolo Argenti propone anche una linea di vasi realizzati con il medesimo metodo brevettato per le caraffe. In questo caso, le proprietà disinfettanti e antibatteriche dell’argento puro si riveleranno preziose per la durata e la freschezza di piante e fiori recisi.

Affinché il processo di purificazione descritto si manifesti in tutta la sua efficacia, non si deve prescindere dall’uso di argento puro (999/1000), soggetto in misura estremamente ridotta al naturale processo di ossidazione che caratterizza il prezioso metallo.

Bragagnolo Argenti ha fatto tesoro di questo millenario patrimonio di conoscenza, con il valore aggiunto della propria grande esperienza nella lavorazione dell’argento. Il risultato è una linea di contenitori che declinano in chiave contemporanea le proprietà estetiche e funzionali di una materia prima d’indiscutibile eccellenza.

L’ uso di questi contenitori riduce a zero l’impatto ambientale costituito dallo smaltimento dei recipienti in plastica o vetro normalmente impiegati, e l’inquinamento dovuto al trasporto su ruote.

Un’altra caratteristica di rilievo che si aggiunge alle proprietà benefiche esposte. Sono stati poi aggiunti nuovi articoli come decanter, sottopiatti ed altro che vanno ad integrare e completare l’offerta della collezione Argentoè.

 

Linea "argentoè"

PAGINA INFORMATIVA

Presentazione linea “Argentoé”, la caraffa che depura l’acqua – IDEALE PER I BAMBINI

Brevetto nazionale PD2007A000011 – Brevetto internazionale n.08100362.6

Un’acqua sana, pura e un design semplice ed elegante.

Materiale - La linea di caraffe, bicchieri “Argentoè” propone contenitori in materiale laminare multistrato composto da due lamine in argento puro (999/1000) che rivestono un’anima in rame; un esclusivo brevetto di fabbricazione Made in Italy. Trilaminato

Caratteristiche - Non necessita di filtri chimici. Proprietà termiche di tenuta della temperatura. Garanzia di lunga durata. Un prodotto ecologico, antibatterico, economico e di design. Prezioso come le sue proprietà, assicura un’acqua depurata, sana, a temperatura costante, che sembra sgorgare dalla fonte.

Proprietà - Le proprietà antibatteriche degli ioni d’argento si attivano a contatto con l’acqua avviando un processo di purificazione naturale e stabile comprovato da rigorose analisi di laboratorio. Affinché il processo di purificazione descritto si manifesti in tutta la sua efficacia è necessario l’uso di argento 999/1000. L’argento puro ha caratteristiche che lo differenziano dall’800/1000 e dal 925/1000 per le sue specifiche proprietà disinfettanti e antibatteriche

Acqua – Anche l’acqua imbottigliata può contenere batteri altresì presenti nelle bottiglie in  vetro e soprattutto in quelle di plastica. Questa caraffa è utile anche per disinfettare e debatterizzare, quindi, oltre all’acqua del rubinetto, anche le acque imbottigliate. Per evitare danni estetici ai contenitori non lasciare per troppo tempo nella caraffa acque con una eccessiva durezza

Salute e igiene - Il nostro corpo, fin dalla prima infanzia, necessita per il buon funzionamento dell’apparato digerente, dei reni, del sangue di  un’acqua sana, pura, igienica. Le proprietà antibatteriche e depurative degli ioni d’argento aiutano il fisico a stare bene, a vivere secondo natura.

Storia -Fin dall’antichità si era soliti preservare l’acqua in recipienti forgiati con questo prezioso metallo. La moderna ricerca spaziale usa contenitori in argento per purificare l’acqua sugliSpace Shuttle.

Ambiente - L’uso di questi contenitori riduce a zero l’impatto ambientale costituito dallo smaltimento dei recipienti in plastica o vetro normalmente impiegati e degli eventuali filtri chimici utilizzati.

Risparmio – Abbiamo comparato la spesa per l’acquisto di una caraffa “argentoè” da l.1,50 con alcune caraffe di plastica di pari capienza che richiedono l’uso di filtri. Il costo del prodotto si ammortizza in circa un’anno e mezzo. Non richiede costi successivi.

Pulitura - Per la pulizia quotidiana basta solo sciacquare il prodotto ed asciugare con cura. Per eliminare le eventuali segni lasciati dalle dita passare, a oggetto asciutto, un panno lanoso morbido.

Lucidatura Per la lucidatura periodica non servono prodotti chimici ma basta unasemplicissima pasta dentifricia, il che lo rende un prodotto al 100% naturale ideale quindi anche per i neonati. Per la pulizia basta lavare e asciugare bene. Per la lucidatura: mettere una adeguata quantità di pasta dentifricia non abrasiva su del cotone mordido; spandere sull’oggetto;  rimuovere con del cotone pulito e lavare con acqua.

Fiori:

L’azione depurativa degli ioni d’argento rallenta il naturale processo di macerazione degli steli e aiuta a mantenere l’acqua pura, limpida e inodore.

Vino:

Per la degustazione ottimale dei vini, le innovative linee di bicchieri, caraffe, calici sono disponibili anche rivestite in oro puro e si rivelano ideali per poterne apprezzare al meglio le caratteristiche organolettiche. L’oro garantisce di non alterare i parametri di valutazione del vino. Prodotto ideale anche per sommelier.

Stefano e Marco Rolla

 Risultati immagini per compra ora

INDICAZIONI DELLA CASA PRODUTTRICE:

Trilaminato

La linea di caraffe, bicchieri e vasi “Argento è...” di Bragagnolo propone contenitori in materiale laminare multistrato composto da due lamine in argento 999/1000 che rivestono un’anima in rame; un esclusivo brevetto di fabbricazione, per una resa estetica declinata in forme di assoluta purezza e modernità, proprie del design “Made in Italy” di prestigio. Le proprietà antibatteriche dell’argento puro, note fin dall’antichità, si attivano a contatto con l’acqua, avviando un processo di purificazione assolutamente naturale e stabile, comprovato da rigorose analisi di laboratorio. Gli ioni d’argento esplicano la propria azione antimicrobica e antibatterica in forma continuativa, interrompendo il metabolismo e inibendo la riproduzione di tutti i microrganismi presenti.

Affinchè il processo di purificazione descritto si manifesti in tutta la sua efficacia, non si deve prescindere dall'uso di argento 999/1000, soggetto in misura estremamente ridotta al naturale processo di ossidazione che caratterizza il prezioso metallo. Prezioso come le sue proprietà, che ci assicurano un'acqua naturalmente depurata, sana, di temperatura costante, che sembra sgorgare da una fonte di argentei riflessi lunari.

L'argento puro (999/1000) ha caratteristiche e peculiarità specifiche, che lo differenziamo dall'argento 800/1000 e 925/1000 normalmente utilizzato per l'oggettistica ornamentale o d'impiego. Le proprietà disinfettanti e antibatteriche dell'argento puro sono note fin dall'antichità, e questa conoscenza ha accompagnato il progresso umano durante tutto il suo lunghissimo percorso.

Le civiltà più antiche erano solite preservare la purezza dell'acqua conservandola in recipienti forgiari con questo prezioso metallo, così come la moderna ricerca spaziale usa contenitori in argento per purificare l'acqua sugli space shuttle; innumerevoli sono anche le applicazioni in campo medico.

La linea “Argento è...” propone anche una linea di vasi realizzati con il medesimo metodo brevettato per le caraffe. In questo caso, le proprietà disinfettanti e antibatteriche dell’argento puro si riveleranno preziose per la durata e la freschezza di piante e fiori recisi. L’azione depurativa degli ioni d’argento rallenterà il naturale processo di macerazione degli steli, mantenendo a lungo l’acqua batteriologicamente pura, limpida, inodore.

Affinché il processo di purificazione descritto si manifesti in tutta la sua efficacia, non si deve prescindere dall’uso di argento puro (999/1000), soggetto in misura estremamente ridotta al naturale processo di ossidazione che caratterizza il prezioso metallo. Bragagnolo ha fatto tesoro di questo millenario patrimonio di conoscenza, con il valore aggiunto della propria grande esperienza nella lavorazione dell’argento. Il risultato è una linea di contenitori che declinano in chiave contemporanea le proprietà estetiche e funzionali di una materia prima d’indiscutibile eccellenza. L’uso di questi contenitori riduce a zero l’impatto ambientale costituito dallo smaltimento dei recipienti in plastica o vetro normalmente impiegati, e l’inquinamento dovuto al trasporto su ruote. Un’altra caratteristica di rilievo che si aggiunge alle proprietà benefiche esposte.

Linea argento è...cuore d’oro

Linea "Argeno è..." di Bragagnolo propone una innovativa linea di bicchieri, calici e caraffe in argento puro (999/1000) internamente rivestiti in oro puro. Oltre all’indiscutibile valore estetico, questi contenitori si rivelano ideali per la degustazione di vini, spumanti e champagne. Si definisce degustazione l’insieme delle tecniche elaborate per poter apprezzare al meglio un vino e valutarne oggettivamente le caratteristiche organolettiche. Il corpo, l’armonia e l’intensità di un vino sono i principali parametri di valutazione. L’oro garantisce che tali riferimenti non subiscano alcuna sensibile alterazione. Inoltre, per effetto della spontanea reazione chimica che si genera dal contatto della bevanda con il prezioso metallo, si dissolve rapidamente l’anidride solforosa naturalmente presente in tutti i vini “giovani”, che ne condiziona negativamente la fragranza. Di conseguenza, si potranno correttamente percepire sia il gusto che l’aroma dei vini, per una analisi olfattiva e una degustazione degne del più esperto e raffinato sommelier.

Risultati immagini per compra ora

Vai all'inizio della pagina